LA NOSTRA AZIENDA

La nostra è un’azienda zootecnica immersa nel verde dell’Agro Romano, tra Bracciano ed Anguillara Sabazia, in provincia di Roma.

Legati orgogliosamente alla millenaria tradizione agro-pastorale, produciamo formaggi freschi e stagionati, nonché di yogurt antico naturale e la ricotta.

Per garantire al meglio l’intera filiera, i nostri formaggi sono prodotti esclusivamente con il latte proveniente dal nostro gregge ed è per questo che alleviamo con passione solo pecore di razza sarda, e che ancora oggi brucano ogni giorno al pascolo libero e ricco della campagna romana.

Il latte prodotto quotidianamente, appena munto viene impiegato, in tutta la sua freschezza e genuinità, per la lavorazione dei nostri prodotti, utilizzando ancora oggi i metodi del passato, come ad esempio la salatura a mano. Rigorosamente produciamo senza aggiunta di conservanti, coloranti ed antimuffa o additivi vari.

In ogni fetta del nostro formaggio potete condividere la nostra passione, assaporare il frutto della nostra esperienza, ma soprattutto sostenere le nostre fatiche per garantire un prodotto genuino e sostenibile.

IL GREGGE

Alleviamo con passione circa 2.000 pecore di razza sarda, cui si deve aggiungere il valore di quel pascolo straordinario ed assolato di cui già gli antichi romani ne conoscevano il grande valore per la produzione di pecorini e della famosa Ricotta.

LA LAVORAZIONE

Il latte prodotto quotidianamente per 10 mesi l’anno, appena munto, viene impiegato in tutta la sua freschezza per la lavorazione dei nostri formaggi.

Conserviamo ancora l’arte e la tradizione appresa dai pastori del passato, ed ogni nostro formaggio viene pressato manualmente, successivamente salato a mano ed accompagnamo ogni forma nella stagionatura massaggiandola con olio di oliva.